Scarica come File GPX

Distanza: Km
Quota minima: metri
Quota massima: metri
Dislivello: metri

Partendo dalla sede delta Pro Loco di Treschè Conca si passa sotto il piccolo ponte della Statale 349 e si prende la direzione per il campo da calcio e, successivamente, per località Pannocchio, in salita su asfalto. Quando si scollina in piano, sulla destra si prende una strada sterrata e si prosegue in falsopiano ancora per un pò; dopo una breve discesa si incontra la strada asfaltala che sale. Da qui si sale tenendo la sinistra e passando davanti a un recinto con animali e una voragine all'interno, quindi si imbocca una stradina erbosa. Dopo vari saliscendi si scende verso la Val Magnaboschi dove si trovano i cimiteri italiano e austroungarico nonché uno dei cimiteri inglesi presenti sull'Altopiano. Si procede a sinistra fino ad arrivare alla chiesetta e si ricomincia a salire per poi prendere dopo 200 metri la stradina a sinistra che porta in località Scalin del Monte Lèmerle, posizione aspramente contesa durante la Strafexpedrtion e che dall'aprile 1918 divenne sede delle unità inglesi impegnate nel settore di Cesuna. Si scende dì nuovo verso il Rifugio-Bivacco Boscon e si prende la strada in piano a sinistra che torna, dopo circa 4 chilometri, a Cesuna. Arrivati a Cesuna, si attraversa il piazzale della Ex stazione e si sale per la salita che porta verso la baita Jok. A fianco della baita c'è la galleria dove un tempo passava il treno: attraversarla (attenzione al freddo e alla scarsa visibilità all'interno) e proseguire in direzione Treschè. Attraversare l'ultima galleria che porta alla rotonda della strada principale, per poi giungere nuovamente al punto di partenza.

Diclaimer

alertL'autore non si assume nessuna responsabilità su errori ed inesattezze nella descrizione degli itinerari che vengono proposti.

Visti i frequenti fenomeni meteorologici violenti occorsi negli ultimi anni consigliamo, prima di intraprendere l'itinerario scelto, di raccogliere informazioni sulla sua percorribilità attraverso le autorità/enti di riferimento della zona o eventualmente utilizzando il modulo di contatto presente sul sito.

Qualsiasi errore o inesatezza riscontrata nel percorrere l'itinerario vi preghiamo di segnalarla per poter procedere con le opportune correzioni.

Partner

logo new 2019

Vai nella sezione ATTIVITA' e potrai avere informazioni sulla possibilità di essere accompagnato nei tour proposti e su molte altre iniziative proposte dall'asd Bassano PassionBike che in collaborazione il sito fornisce i servizi e le attività tramite i suoi Maestri e accompagnatori diplomati alla scuola AmiBike.

Info e contatti

­